Mi guarda sorridendo. Stringe un pezzetto di carta, simile ad una cartina al tornasole. Ha fatto un esame dell’acqua, dice e non ha dubbi. Io non capisco, perché non ha senso. Lui però giura, visibilmente felice ed io non posso evitare di credergli.
“Sei incinta” – le parole che escono dalla bocca di mio marito.
Poi, entra in scena mia madre e insieme piangiamo. Di gioia.
La mia pancia cresce.
Una rotondità bassa e ancora piccola, di una forma innaturale, ma che a me piace. L’accarezzo e continuo a farlo, per un tempo che non saprei dire. Un tempo definito unicamente da una fine.
Quella in cui perdo il mio bambino.
Ed è in quel momento che mi sveglio. Travolta da lacrime amare piene di un timore che, nelle ore di luce, riesco a controllare.
Durante il giorno, lascio sfumare gli incubi della notte e mi concedo il lusso di sognare ad occhi aperti.
Ho smesso di farlo due anni fa, in un caldo giorno di gennaio. E’ stato quando abbiamo scoperto che non basta amarsi sotto le coperte, sopra o in qualunque altro posto, per concepire un figlio.
Mi sto riappropriando di antiche emozioni. La speranza, in primis. Mi avvicino a lei in punta di piedi, senza far rumore, trattenendo il fiato.
Ho ricominciato a pensare ai nomi. Era un lieto passatempo, prima della presa di coscienza. Ne ho in mente due, entrambi femminili e non so se questo significhi qualcosa. Non voglio pensarci.
Di giorno, i miei sogni sono bellissimi e non voglio rinunciarci. Lo devo a me stessa. Ma cerco di volare basso, molto basso, perché sono già caduta.
Quella volta, mi sentivo onnipotente. Ho puntato dritto al sole e come quello sciocco di Icaro con la cera, io ho visto sciogliersi i miei desideri, le mie certezze e come lui, sono precipitata. In un mare di realtà.
Non so se vi sia capitato di vedere il nuovo spot argentino della Coca-Cola.
Cinquantanove secondi per raccontare una storia true-to-life.
Un’immagine realistica di gioie e dolori dell’essere genitori, il video che emoziona il mondo, uno spaccato di vita reale. Così, lo hanno definito.
Vero, verissimo. Quello delle coppie fertili, aggiungo io!!
Il sorriso di lei, roba che il cast di The Truman Show, le fa un baffo. E due, dico due, inaspettati e positivissimi test di gravidanza.
Io sono una persona sensibile, mi commuovo anche con una certa facilità.
Non oggi però. Ho guardato questo video e sentito un sorriso beffardo nascere sul mio volto.
L’ho guardato più di una volta e se mi fossi vista da fuori, avrei riconusciuto il disincanto.
Ho sentito solo il bisogno impellente di gridare forte, fino a finire il fiato, che – no, cazzo, no – state sbagliando tutto!! La parte difficile non è quella dove il bambino lecca la ciotola del cane, dove il bambino impiastra di gelatina verde un LP del padre [che poi mi spiegate dove l’ha trovata quella roba verde?!!], dove il bambino non dorme, dove il bambino tira la tovaglia rompendo i piatti o dove tira calci sul divano.
E non ci inganniamo, io lo so bene che essere mamma è un gran casino. Ci sono giorni in cui vorrei piantare baracca e burattini e dire: – Ciao a tutti!! Mamma torna tra tre, quattro giorni!!
Anche mio figlio cerca continuamente di rubare il cibo al cane e al gatto, perché noi abbiamo pure quello. Anche mio figlio rompe continuamente oggetti di vario tipo e scalcia come un cavallo. Mio figlio però dorme dodici ore a notte, a diritto e mi prendo questo punto a favore, che me lo merito tutto!!
E non ci inganniamo, non è che perché esistiamo noi, che i figli ce li dobbiamo sudare, usando un eufemismo, allora non si possono fare i video sulla famiglia del Mulino Bianco, rivisitata in chiave moderna.
E’ bella, bellissima l’immagine che questo spot ci regala.
Però, non è che una faccia di quella che chiamano realtà. Una sola.
Si sono dimenticati le sfumature.
Forse ho bisogno di empatia per amare qualcosa e quindi, come mi è già successo con alcuni film e libri, questo video non rientra esattamente nelle mie corde. Forse la mia storia è troppo diversa, per apprezzare la normalità altrui.
E per la cronaca, passi la Fiat 500, ma nella propria storia true-to-life, saranno davvero in tanti ad avere una casa e un giardino come quelli dello spot?!!
Tornando coi piedi per terra, nella Mia vita reale, posso annunciare che finalmente sono arrivate.
Intendo le malefiche, che per la prima volta, diventano le benvenute.
Prima del ciclo, la gioia di ricevere le mie droghe. Altrettanto gradite.
Domani mattina farò la prima ecografia, quella che determinerà se sono pronta per partire con la stimolazione.
Nell’attesa, vado a bermi una Pepsi!!
“Dovrei esser contento ma ho scoperto che mentre dormo piango.”
[Niente e così sia – Oriana Fallaci]
(Visited 268 times, 1 visits today)
Dolce Eva…è ora della stimolazione!! SOGNA, sogna più che puoi. Oggi sei più consapevole e cadere…se mai sarà…farà meno male. E io farò il tifo tutto il tempo e non vedo l'ora di gioire per te. Ti abbraccio. forza che ci siamo!!!
Ci siamo davvero e sono pronta, comunque vada.
Mi piacerebbe sapere come stai tu…
Grazie per essere qui. Ti abbraccio forte.
You don't know what is life…la canzone del video, ecco io ho una gran fifa di non poter sapere più che cos'è la VITA. Non mi fanno arrabbiare queste pubblicità, mi commuovono…quello si. Ci penso spesso a che effetto mi avrebbe fatto veder apparire quella seconda dannata linea. Ho paura, ecco come sto, ma aspetto. So che l'animo umano è capace di adattarsi alle nuove condizioni, aspetto che il mio lo faccia. E sono arrabbiata, come mi hai detto tu nell'altro post vorrei spaccare tutto, ma sono convinta che un nuovo equilibrio arriverà. Nell'attesa mi concedo di gioire per chi, come noi, lotta così tanto per suo figlio è verrò qui a fare il tifo per te. Ti abbraccio.
Mi piacerebbe conoscerti personalmente. Vorrei averti come amica, di quelle che si vedono per il piacere di stare insieme e condividere.
Ecco, non ho altre parole. Solo questo. E che sono felice di averti incontrata qui, anche!!
Ti abbraccio
Sono con te!!! Non ti lascio…. La scritta droga rapida fa molto ridere, però in effetti speriao sia tutto rapido!!!! Bacio
Anche io ho riso tanto per quella scritta e mi pare proprio di buon auspicio!!
Anche io non ti mollo, ti penso e sono vicina.
Questi sono i giorni più duri per te. Forza!!
Ti penso fortissimamente da quando mi sei entrata nel cuore e le mie sono tante "Positive Vibration" romane…
Le sfumature sono la cosa più bella…
Anche Bukowski lo diceva "La verità sta nelle sfumature…"
http://www.youtube.com/watch?v=gHAJBNzyeR4
Sogna sogna piu' che puoi amica speciale…
T'Abbraccio
Tesoro!! Le onde positive arrivano forti e chiare.
Charles ne sapeva una più del diavolo e tu, mi dai sempre grandi soddisfazioni con la musica!! Grazie.
Ieri ho fatto una foto per te… te la mando in giornata via mail!!
Beijos
WoW! Gia' immagino….
Bella sei… 🙂
Ah quello spot. Non volevo vederlo a dirla tutta poi ho ceduto. Stessi pensieri, stesse considerazioni. Mi sono chiesta se non fosse semplicemente la mia invidia che parlava. Forse. Ma come detto in qualche post fa, chi ha figli naturali ha vita facile. Pure quando mangiano la pappa del cane.
Fatta questa premessa, stiamo facendo un percorso non uguale ma simile. Io per ora mi limito a stimolazione su rapporti mirati. Hai tutta la mia stima, comprensione e speranza. Perché sei una persona meravigliosa, con una meravigliosa famiglia e ti meriti una vita come quello spot.
un abbraccio cara
Mi sono domandata anche io se non fosse gelosia e come te, mi sono risposta con un forse. Ma credo ci sia molto di più. E' come se su questo argomento, avessi gli occhi più aperti, una visiona diversa da chi non ha provato e non so se abbia senso quello che ho appena scritto, ma d'altronde, nemmeno quello che ci è capitato ne ha!!
Ti seguo con affetto, cara la mia Princess. Avevo capito che nel tuo caso non si parla di pma, ma è comunque un percorso complesso e pieno di speranza!!
I sentimenti che provi per me, sono gli stessi che sento io nei tuoi confronti. Anche tu meriti il meglio e spero, con tutto il mio cuore, che tu possa allargare la tua famiglia prestissimo.
Ti stringo forte.
forza e coraggio
Grazie Vale!!
Spero che la tua piccola stia meglio e che siate tornate a casa.
Un abbraccio
Sei giusto 1 mese davanti a me, cara. Io sto aspettando fine mese per le Malefiche e per iniziare la pillola, e poi da metà Marzo andrò anch' io di DrogaRàpida! Ahahahahah!
(tra l'altro a parte il Puregon, abbiamo gli stessi identici farmaci in protocollo…)
Un mega super iper in bocca al lupo! E tante tante GOOD WAVES 🙂
Sì, lo avevo notato anche io,. Praticamente, stesso protocollo e stesse droghe rapide 🙂
Cercherò di aprire le danze dignitosamente. Quando tu comincerai, io sarò in cova!!
Grazie mille e tieni duro. Anche io sono inadatta per le attese, ti capisco bene, ma manca pochissimo anche per te!!
Ho appena letto i tuoi ultimi due post e ti scrivo un grande IN BOCCA AL LUPO!!!
La pubblicità purtroppo è pubblicità, deve arrivare a quante più persone possibili. Purtroppo o per fortuna, tu non sei tra quei tanti a cui è bastato amarsi sopra, sotto o lontano dalle coperte… ma questo si realizza in un valore aggiunto, non in un demerito!!
Quindi al diavole le pubblicità… e viva i sogni nelle ore di luce!! A proposito, non sai quanto ti capisco, nei periodi di pressione, per me la notte diventa un incubo…. :))
Saggia Nina!! I tuoi commenti mi piacciono sempre particolarmente.
Grazie per l'incoraggiamento, cara. Mi darò da fare, per realizzare i miei sogni diurni 😉
Io tifo x te…x voi e x tutte le donne che sognano una gravidanza da tempo!!!
Grazie mille, di cuore!!
Noi donne diversamenti fertili, vantiamo ormai una tifoseria meravigliosa 🙂
Ti voglio proprio bene sai?
Vera e cruda.
Avanti!
Ti tengo la mano da qui..
Sono felice che tu me lo dica, perché da tempo avrei voluto farlo io stessa.
Anche io te ne voglio Anna e tengo stretta la tua mano.
Grazie!!
In bocca al lupo per questa nuova avventura…noi ti saremo accanto! Un abbraccio
La vostra presenza conta tantissimo e sono felice che tu mia abbia scritto.
Ti abbraccio
Vola basso, scriva i sassi, ma vola! :-*
(e comunque quella pubblicità la trovo orrenda, sessista e stereotipata!)
Raso terra, ma volo 😉
e Pepsi sia!!! 🙂
cara Eva, sei ai blocchi di partenza! fai bene a sognare, e ricordati che il tuo sogno e' realizzabile… il traguardo e' li' davanti che ti aspetta!
un abbraccio forte forte!
ready, set, go!! 🙂
Forse è proprio il fatto di saperlo realizzabile, a rendere quel sogno così pericoloso!!
Ma io sono già in corsa… vediamo cosa succede al traguardo 😉
Oh Eva cara, sisisi vola basso, così noi riusciamo a soffiare abbastanza forte per tenerti in aria il più a lungo possibile!!! Tu mi raccomando, cerca di rimanere il più leggera possibile… Bando alle zavorre!!!
Ti penso ti penso ti penso!!!
Ps già fatta l'eco?
Oh, meravigliosa immagine. Soffiate forte forte!!
Sei davvero cara.
Eco fatta e stimolazione iniziata 🙂
Non servirà a nulla, ma c'è qualcuno che tifa per voi!
No no, serve eccome 🙂
Grazie.
Anch'io faccio il tifo … Non vi conosco, se non attraverso le pagine del tuo blog e le foto che posti, ma mi piacete tanto! Come potrei non tifare per voi?!?! In bocca al lupo!
Benedetta
In realtà, leggendo il mio blog, sai molte più cose tu, che la maggior parte delle persone che mi conoscono personalmente 😉
Grazie di cuore, Benedetta!!
20150630meiqing
ray ban uk
michael kors outlet online
true religion outlet
cheap toms
cheap jordans
red timberland boots
louis vuitton
jordan 8 playoffs
hollister clothing
louis vuitton outlet
jordan concord 11s
burberry sale
hollister
abercrombie
ralph lauren outlet
abercrombie
michael kors outlet
michael kors handbags
true religion sale
air jordan retro
louboutin
christian louboutin outlet
coach outlet
louis vuitton outlet
louis vuitton outlet
louis vuitton handbags
oakley vault
cheap jerseys
mont blanc pens
abercrombie
coach outlet
coach handags
michael kors handbags
abercrombie store
louis vuitton outlet
kobe bryant shoes
chanel handbags
coach factory
jordan 13
oakley sunglasses wholesale
fitflops
air jordans
under armour shoes
coach outlet online
burberry outlet handbags
coach factory outlet
louis vuitton outlet
michael kors outlet
marc jacobs handbags
instyler max
toms shoes
michael kors outlet
puma shoes
michael kors outlet
michael kors handbags
ralph lauren uk
lululemon sale
hollister
kate spade outlet
canada goose jackets
fitflops clearance
fitflops outlet
louis vuitton borse
timberland boots
micahel kors
versace
toms shoes
ralph lauren outlet
louboutin pas cher
ray ban sunglass
lululemon outlet
michael kors outlet
cheap ray ban sunglasses
coach outlet
michael kors
cartier glasses
michael kors
nike air max
burberry outlet
michael kors outlet
20163.28wengdongdong
20160425 junda
nike huarache trainers
adidas trainers
ray-ban sunglasses
toms shoes
oakley sunglasses
coach outlet
ralph lauren outlet
louboutin pas cher
michael kors outlet
nike trainers
dior sunglasses
nike cortez red
nike blazer
burberry outlet online
michael kors outlet online
burberry outlet
toms wedges
adidas supercolor
michael kors outlet
running shoes
lacoste shoes
louis vuitton borse
reebok pump
new balance outlet
fitflop uk
prada outlet
converse all star
polo ralph lauren
yeezy boost 350
kate spade outlet
burberry outlet
puma shoes
ray ban sunglass,ray ban sunglasses,ray ban outlet,cheap ray bans,cheap ray ban sunglasses,cheap ray bans,ray bans
michael kors outlet online
michael kors outlet
2016-4-30 xiaobao
michael kors outlet
oakley sunglasses
timberland boots
ray ban sunglasses discount
gucci outlet
kevin durant shoes 8
mont blanc pens
coach outlet store online clearances
kevin durant shoes
hollister outlet
michael kors
coach factory outlet
nfl jerseys
toms shoes
adidas shoes
jordan 13
coach outlet
oakley outlet
louis vuitton
michael kors uk
tory burch handbags
air jordans
cheap jerseys wholesale
fitflop sandals
true religion outlet
juicy couture
coach outlet
michael kors outlet
adidas outlet
tods shoes
coach outlet store online
michael kors
lebron james shoes 13
coach outlet
coach outlet
adidas yeezy
michael kors outlet
tory burch outlet
coach factory outlet
oakley sunglasses
Adoro leggerti … ❤️❤️❤️